Oggi è un buongiorno per te e per i tuoi dipendenti, grazie al portale per la gestione del welfare aziendale!
ZWelfare è il portale per la gestione del welfare aziendale che permette di gestire con estrema semplicità i Flexible Benefit, forme alternative di retribuzione che consistono in beni e servizi completamente detassati.
La gestione del benessere aziendale è una tematica di forte attualità, perché la normativa ha esteso l’offerta dei beni e servizi in esenzione fiscale in diversi settori: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri!
ZWelfare permette di gestire i benefit in modo semplice, innovativo e personalizzabile:
- l’azienda attiva la piattaforma e individua quali benefit previsti dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, art.51 e 100) mettere a disposizione dei suoi dipendenti;
- i lavoratori scelgono autonomamente attraverso un portale aziendale di quali beni e servizi fruire, in relazione ai massimali di spesa definiti dall’azienda.
Il servizio ZWelfare offre vantaggi sia all’azienda che ai dipendenti.
Per l’azienda: considerevoli risparmi fiscali; aumento della soddisfazione dei dipendenti, miglioramento del clima aziendale e della produttività lavorativa; miglioramento delle relazioni sindacali.
Per i dipendenti: aumento della capacità di spesa grazie alla riduzione del cuneo fiscale; maggiore motivazione; possibilità di accesso e scelta di beni e sevizi spendibili per sé e/o per la propria famiglia.
ZWelfare si integra nativamente con le altre soluzioni Zucchetti per l’amministrazione del personale.
Fringe benefit- zucchetti card
Scegli Zucchetti Card, il buono digitale per gestire i Fringe Benefit
Con Zucchetti Card hai finalmente il tuo buono multibrand per gestire i Fringe Benefit a dipendenti e forza vendita, accedendo a tutti i vantaggi di defiscalizzazione previsti per legge in materia di welfare aziendale.
Fringe benefit ti conviene! I Fringe Benefit sono un beneficio importante sia per i dipendenti, sia per la tua azienda. puoi offrire un sostegno al reddito delle tue persone oppure accordare premi, aumentando la soddisfazione dei dipendenti e ottimizzando l’impatto contributivo e fiscale.
I Fringe Benefit entrano infatti a far parte dello stipendio aumentando le voci accessorie legate al reddito del dipendente (come i contributi previdenziali), ma soprattutto sono esenti da tassazione come previsto nel comma 3 dell’articolo 51 del TUIR.