La soluzione per gestire composizione negoziata crisi d’impresa e adeguati assetti
Digital CFO Zucchetti è il software in Cloud che ti permette di monitorare la situazione finanziaria dei tuoi clienti; dall’istituzione degli adeguati assetti atti a prevenire efficacemente situazioni di crisi, obbligatori dal 15 luglio 2022 per tutte le aziende di qualsiasi dimensione e tipologia, fino all’accompagnamento delle stesse nella procedura di composizione negoziata della crisi d’impresa: Digital CFO è il tuo alleato digitale per rilevare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale, mettendoti inoltre a disposizione tutti gli strumenti per sostenere le imprese nell’adempimento agli obblighi introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Nasce così per il Professionista l’opportunità di ampliare i servizi dello Studio offrendo la propria consulenza in tema di crisi d’impresa per fidelizzare ulteriormente i clienti e proteggerli dal rischio di fallimento. È sufficiente importare la visura in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell’azienda. Attraverso sofisticati algoritmi, il software restituisce in automatico l’analisi finanziaria dell’azienda e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale al cliente tramite un’apposita app per smartphone e tablet.
Ogni analisi è esportabile in formato PDF e certificata attraverso l’apposizione di una firma elettronica con riferimento temporale per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.
Digital CFO tiene costantemente in considerazione i criteri del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili al fine di fornire a revisori, commercialisti e sindaci uno strumento sempre aggiornato.